Campionati Mondiali di Taekwon-Do

Data inizio: 27-05-2015 - Data fine: 31-05-2015

Dal 27 al 31 maggio 2015 al PalaArrex si disputano i Campionati Mondiali di Taekwon-Do ITF organizzati dalla FITAE-ITF.

Nella serata di martedì 26 maggio si svolge la cerimonia di apertura, con la sfilata degli atleti delle varie delegazioni, i discorsi di benvenuto delle autorità e l’apertura ufficiale del Campionato, che da protocollo prevede l’alzata della bandiera storica dell’ITF, a cura del Presidente della Federazione Internazionale (ITF).
Le spettacolari esibizioni degli atleti di Taekwon-Do chiuderanno la serata.
Le competizioni, individuali ed a squadre, di Combattimento Light Contact, Forme Tradizionali, Tecniche di Potenza (rotture di più tavole con 5 diverse tecniche), Tecniche Speciali (rotture di tavole con tecniche in volo) e Combattimento Prestabilito(coreografie di attacco e difesa con tecniche acrobatiche), coinvolgeranno un folto pubblico che avrà modo di applaudire atleti di altissimo livello tecnico.

Saranno presenti i migliori atleti di livello mondiale e lo spettacolo sarà garantito: tecniche spettacolari, combattimenti dinamici ed avvincenti, con agonismo e fair play come componenti di base.
 
Non mancherà la Squadra Nazionale Italiana, composta di 52 elementi, sarà certamente supportata da un folto pubblico. Punte di diamante i nostri due Campioni Mondiali 2013 uscenti nella divisione combattimento, il napoletanoDavide Messineo, seniores -85 kg, ed il romano Timothy Bos, juniores -62 kg, detentore nel 2014 anche del titolo mondiale di Kickboxing WAKO Light Contact e del titolo Europeo di Forme junior 2° dan, oltre al Campione Europeo di combattimento, il romano Tiziano Trimboli, senior -55kg.